Ultime notizie Delitto di GarlascoDonald TrumpGiorgia MeloniMaturitàMondiali 2026
ATTUALITÀCoronavirusMarta FascinaSilvio Berlusconi

Coronavirus: positiva anche la compagna di Berlusconi, Marta Fascina

03 Settembre 2020 - 19:00 Redazione
marta fascina
marta fascina
La deputata di Forza Italia avrebbe trascorso tutto il lockdown assieme all’ex premier in Provenza. E con lui sarebbe stata stata anche in Sardegna. Ma secondo indiscrezioni di stampa il contagio potrebbe essere partito da Capri
Google Preferred Site

Anche la nuova compagna di Silvio Berlusconi, Marta Fascina, è risultata positiva al Coronavirus. La deputata di Forza Italia, con cui Berlusconi ha iniziato una relazione dopo la rottura con Francesca Pascale, si è sottoposta ieri al tampone ed è in isolamento ad Arcore. Secondo quanto si apprende, Fascina avrebbe trascorso tutto il periodo di lockdown assieme all’ex premier in Provenza nella villa di Marina. E con lui sarebbe stata stata anche in Sardegna. Intanto continua la ricostruzione dei contatti avuti da Silvio Berlusconi dopo la positività riscontrata ieri. Lo scorso 12 agosto a Villa Certosa, in Sardegna, l’ex premier aveva incontrato Flavio Briatore. Ma già il 25 dello stesso mese Berlusconi era stato sottoposto a doppio tampone che aveva dato esito negativo. Nella storica villa sarda erano passati anche le due figlie, Eleonora e Barbara, e il figlio Luigi. E proprio questi ultimi due sono risultati positivi al test. Secondo quanto riportato da la Repubblica, il contagio però potrebbe essere partito da Capri. Barbara e Luigi Berlusconi, spiega il quotidiano, a ridosso di ferragosto sono stati alla Taverna Anema e Core, il cuore della Capri notturna. Le fonti interpellate da Repubblica spiegano che «erano rispettate le distanze, e se vi fosse stato un ceppo di contagi, tutta l’isola ne avrebbe registrato gli effetti». Ma non è escluso che, dopo lievi sintomi o per via del dubbio di essere rimasti contagiati in qualche evento meno “distanziato”, la famiglia Berlusconi abbia deciso di fare i test. 

Berlusconi: «Sto bene, continuerò la campagna. Tanta vicinanza mi ha commosso»

«Voglio rassicurarvi che sto abbastanza bene e continuo a lavorare e parteciperò in tutti i modi possibili alla campagna elettorale in corso». Così ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi in un intervento telefonico a un convegno a Genova di Azzurro donna, il movimento femminile di Fi. «Vorrei essere con voi, ma come sapete sono anch’io vittima del Covid. È una malattia di cui non ho mai sottovalutato l’importanza né i rischi che comporta, mi è capitato anche questo». L’ex premier ha poi aggiunto di essere rimasto colpito dalla solidarietà ricevuta da quando si è diffusa la notizia del suo contagio: «Tanta vicinanza mi ha commosso ed è il miglior incentivo ad andare avanti avendo ben presente la sofferenza di tante famiglie vittime di questa malattia insidiosa alle quali va la mia partecipazione e il mio affetto». Poi ha ringraziato i leader politici che lo hanno raggiunto telefonicamente per dargli coraggio, dal ministro degli Esteri Di Maio al leader dem Zingaretti.

Foto copertina: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Leggi anche: