Ultime notizie Delitto di GarlascoDonald TrumpGiorgia MeloniMaturitàMondiali 2026
ATTUALITÀCoronavirusLombardiaMilanoSanità

Coronavirus, igienizzante gratis ai cittadini: l’iniziativa in un comune del Milanese

07 Marzo 2020 - 22:56 Redazione
L'azienda Chemtec ha iniziato a produrre un detergente per le mani seguendo le istruzioni dell'Oms
Google Preferred Site

Amuchina presa d’assalto nei supermercati, per un’emergenza che con il diffondersi del Coronavirus si fa sempre più seria. Ma a Corbetta, cittadina di 18mila abitanti dell’hinterland milanese, c’è chi ha deciso di fornire gratuitamente un’alternativa per l’igiene delle mani: si tratta dell’azienda chimica Chemtec, che ha iniziato a produrre un prodotto simile all’Amuchina e a donarlo gratuitamente a tutti.

https://www.facebook.com/marco.ballarini.75/posts/10221985215403907

Un’iniziativa di solidarietà, riportata da MilanoToday, e promossa dallo stesso sindaco Marco Ballarini. «Sono davvero orgoglioso per la riuscita di questa virtuosa collaborazione tra amministrazione, tessuto imprenditoriale del territorio e Protezione Civile, ha commentato il primo cittadino di Corbetta. «Credo che azioni concrete come questa siano una mano tesa in più per diffondere maggiore serenità e far fronte all’emergenza Coronavirus. Ognuno di noi deve fare la sua parte e personalmente come Sindaco, anzi come Amministrazione Comunale abbiamo deciso di affrontare questa situazione in prima linea e al fianco dei nostri cittadini. Sono certo che insieme supereremo questa complessa emergenza nazionale, con la forza che ci contraddistingue».

Il liquido igienizzante è stato realizzato secondo le disposizioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e sarà distribuito gratuitamente fino all’8 marzo, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19 , grazie al contributo della protezione civile e da alcuni volontari dei servizi sociali. Ogni cittadino dovrà presentarsi in farmacia con un flacone personale.

Foto copertina: Facebook/Marco Ballarini

Leggi anche: